Delegati G.E.O.

MAURA STRIANO

Università degli Studi di Napoli Federico II

Maura Striano è professore Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.  Membro del Comitato Direttivo e responsabile della Sezione di Pedagogia del Centro di Ateneo per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti, è altresì componente della commissione Spin off di Ateneo è coordinatrice del Dottorato di ricerca interdisciplinare in Mind, Gender and Language.La sua ricerca si è sviluppata in costante riferimento ad una matrice deweyana interessando i temi dell’educazione del pensiero, dell’epistemologia riflessiva nel contesto della formazione e delle pratiche professionali, dell’inclusione sociale.     

 

 

MARISA MICHELINI

Università degli Studi di Udine

Marisa Michelini è un professore ordinario di Didattica della Fisica presso l'Università di Udine, dove ha fondato il Centro Orientamento e Tutorato (CORT) e il Centro Laboratorio per la Didattica della Fisica (CLDF). Delegata del Rettore per l'Innovazione Didattica, Presidente del GIREP (Gruppo Internazionale di Ricerca sull'Insegnamento della Fisica), Direttore del Centro GEO, membro della Commissione Didattica Permanente della Società Italiana di Fisica e socio onorario dell'Associazione per l'Insegnamento della Fisica (AIF). Marisa Michelini è anche il responsabile scientifico in diversi progetti di ricerca didattica europei (5), nazionali (38), regionali (5). L'attività di ricerca è testimoniata da oltre 660 pubblicazioni su libri o riviste con revisione scientifica, di cui 257 a livello internazionale in inglese e 6 in altra lingua. 

STEFANO OSS

Università degli Studi di Trento

Professore associato (abilitato ordinario) FIS/08, ricerca in didattica della fisica e struttura della materia, delegato del rettore per l'Orientamento dell'Ateneo di Trento.

Responsabile del Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica

FRANCESCA BIANCHI

Università degli Studi di Siena

Francesca Bianchi ..............

MARIA ASSUNTA ZANETTI

Università degli Studi di Pavia

Professore Associato presso il Corso di Laurea in Psicologia dell’Università di Pavia. Ha collaborato a progetti di ricerca nazionali ed internazionali nell’ambito della psicologia dello sviluppo e dell’educazione. Delegato del Rettore per il settore PRE-universitario, membro del Gruppo di lavoro "Strategie ed indicatori di qualità" di nomina rettorale e Presidente del Centro di Orientamento dell’Università di Pavia. Direttore del Laboratorio di ricerca e sviluppo del potenziale, talento e plusdotazione., vicepresidente del Centro di Ricerca sugli Studi di Genere dell’Università di Pavia e Membro del Progetto Strategico MIGRAT-IN-G dell’Università di Pavia. Ha condotto numerose ricerche e seguito progetti finanziati sia a livello regionale, nazionale che europeo nell’ambito della psicologia dello sviluppo e dell’educazione con progetti di promozione della salute e supporto allo sviluppo della persona. Attualmente sta conducendo diversi progetti nazionali ed internazionali volti a promuovere il benessere nei contesti educativi attraverso programmi di alfabetizzazione socio-emotiva, prevenzione dei comportamenti a rischio nei giovani, in particolare bullismo, cyberbullismo e condotte di dipendenza alimentare e addiction nei contesti virtuali. Collabora, inoltre, a progetti di formazione e intervento con il MIUR, l’Ufficio Scolastico per la Lombardia e con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Pavia nonché con gli Assessorati all'Istruzione e alle Politiche Educative di Pavia per l’individuazione e supporto di soggetti ad alto potenziale. 

 

GIULIO ANTONINI

Università degli Studi dell'Aquila

Professore Ordinario di Elettrotecnica. I suoi interessi scientifici sono nel campo della modellistica elettromagnetica applicata a problematiche di compatibilità elettromagnetica.

FILOMENA CORBO

Università degli Studi di Bari Aldo Moro

LORETTA FABBRI

Università degli Studi di Siena

DAVID VITALI

Università dagli Studi di Camerino

ASSUNTA BONANNO

Università della Calabria

ANTONIO LUCIO GIANNONE

Università del Salento