Giovedì 23 marzo 2017 ore 14:30 Presentazione del Volume

Idee di Università e Strategie degli Atenei Italiani

Giovedì 23 febbraio 2017 presso la Sala degli Affreschi della CRUI (Conferenza dei Rettori) avrà luogo la presentazione del Volume "Idee di Università e Strategie degli Atenei Italiani".

Il volume raccoglie i contributi selezionati dell’omonimo convegno GEO, realizzato a Roma nel dicembre 2015. Contiene le idee e le strategie degli atenei italiani, che si sono impegnati in questa riflessione sulla base delle esperienze messe in campo e del condiviso desiderio di individuare strade identitarie e di sviluppo per il futuro. La visione è quella dei Rettori e di delegati rettorali dei trenta atenei, partecipanti al Convegno GEO, e degli esperti in materia convenuti nella prospettiva di una comunicazione mirata all’intesa, alla riflessione che ispira strategie e decisioni. La pubblicazione è  stata realizzata da GEO in collaborazione con la CRUI e la Rivista Scuola Democratica.