Giunio Luzzatto

Giunio Luzzatto, membro del Consiglio di presidenza di Libertà e Giustizia, è nato a Genova nel 1935. Professore ordinario, ora in pensione, di Analisi Matematica alla Facoltà di Scienze dell'Università di Genova. Impegnato sulle questioni delle riforme scolastiche e universitarie fin dalla intensa collaborazione con Tristano Codignola negli anni ‘60 e ‘70. Componente della Commissione Martinotti nel 1997 e successivamente dei gruppi di lavoro per la riforma didattica del 1999-2001. Attualmente membro del Nucleo di Valutazione dell'Università di Genova e componente del gruppo europeo dei Bologna Process Experts. Consigliere Regionale della Liguria dal 1985 al 1995 quale rappresentante della Sinistra Indipendente. Negli anni più recenti, promotore a Genova di numerose iniziative espressione della società civile politicamente impegnata fuori dai partiti.