Idee di Università e strategie degli Atenei Italiani

Idee di Università e strategie degli Atenei italiani raccoglie i contributi selezionati dell’omonimo Convegno GEO, realizzato a Roma nel dicembre 2015.

Contiene le idee e le strategie degli atenei italiani, che si sono impegnati in questa riflessione sulla base delle esperienze messe in campo e del condiviso desiderio di individuare strade identitarie e di sviluppo per il futuro.

La visione è quella dei rettori e di delegati rettorali dei 30 atenei, partecipanti al Convegno GEO, e degli esperti in materia convenuti nella prospettiva di una comunicazione mirata all’intesa, alla riflessione che ispira strategie e decisioni.

La pubblicazione del presente volume è stata realizzata in collaborazione con la CRUI e la Rivista Scuola Democratica.