Programma del Convegno G.E.O. 2018
Il convegno comprende diverse modalità di lavoro!
Sedute plenarie in cui alcuni Rettori presenteranno brevemente alcune riflessioni generali su “Idee di Innovazione didattica significative” per le tematiche affrontate nel convegno ed esperienze condotte. I Rettori di tali Università avranno inviato – entro il 3 settembre – un contributo che sarà stato fatto circolare via e- mail fra coloro che si iscrivono al Convegno. Sempre in seduta plenaria saranno presentati contributi selezionati di delegati utili alla discussione di merito.
Tavoli di discussione in ambito disciplinare in cui verranno confrontati altri contributi presentati al convegno ed esperienze portate dai partecipanti su un ventaglio di questioni chiave individuate dal comitato scientifico.
Tavole Rotonde per area disciplinare, una tavola “Istituzionale” per confrontare idee e modalità per strategie di Innovazione Didattica negli atenei ed una tavola “Territoriale” per discutere le modalità con cui – in uno stesso contesto – l’innovazione didattica si integra con le mission più generali dell’università dalla formazione dei giovani al raccordo con il mondo della scuola e con il mondo del lavoro e più in generale con lo sviluppo del territorio.
Clicca le immagini delle locandine per scaricare il documento in formato PDF.