Maura Striano

Università degli Studi di Napoli Federico II

Maura Striano è professore Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Membro del Comitato Direttivo e responsabile della Sezione di Pedagogia del Centro di Ateneo per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti, è altresì componente della commissione Spin off di Ateneo è coordinatrice del Dottorato di ricerca interdisciplinare in Mind, Gender and Language.

La sua ricerca si è sviluppata in costante riferimento ad una matrice deweyana interessando i temi dell’educazione del pensiero, dell’epistemologia riflessiva nel contesto della formazione e delle pratiche professionali, dell’inclusione sociale.